Chi è Fedra

Home / Chi siamo / Chi è Fedra

Le mie esperienze

Ricercatrice e sperimentatrice nel campo della danza e del sacro femminile. Conduttrice di seminari. Insegnante Nia technique. Tengo un laboratorio di danza improvvisazione. Appassionata di tutte le forme dell’Arte e della ricerca personale, la mia grande curiosità e passione mi portano a fare diverse esperienze, nella mia terra ed in altri luoghi del mondo, in diverse culture, scuole e tradizioni. Tra queste:

Teatro

Il teatro come rappresentazione per diversi anni , ma anche come animatrice teatrale per bambini con la realizzazione di spettacoli di successo.
Ho partecipato a seminari tenuti da Marek Musial, Jairo Cuesta e Jim Slowiak,  collaboratori di Jerzy Grotowski.

Danza

Ho frequentato varie scuole a San Francisco, Berkley, New York  ( fra le quali il Luigi’s Jazz Centre).

Ho partecipato ad alcuni stage con Barbara Lucarini, Otto Hakinen, e con Julie Stanzak  e Marigia Maggipinto (danzatrici del Tanztheater di Pina Bausch).

Il mio amore  per le danze popolari inoltre, mi ha portato a conoscere e frequentare alcuni stages di danze tradizionali in Ungheria e Romania.
Sono insegnante qualificata della Nia technique.

Ora porto avanti un laboratorio di ricerca: L’Alchimia della Danza.

Arte in generale

Il disegno come illustrazione e la pittura. E’ apparsa da poco una mia illustrazione sulla copertina del nuovo libro di Don Backy : “Storia di altre storie” .
Ho tenuto diversi laboratori creativi per bambini ed adulti nelle più svariate forme d’arte, che hanno sfociato in mostre di successo.
Ho ampliato le mie esperienze nella San Francisco Bay Area frequentando diverse scuole artistiche che mi hanno dato grandi soddisfazioni.

Crescita Personale

Ho frequentato diversi seminari che mi hanno dato ottimi strumenti per la mia crescita e per la mia esistenza, che comprendevano tecniche taoiste, vediche,della tradizione sciamanica sudamericana; altre occidentali. Tutte esperienze molto importanti. Tra queste voglio citare : L’ Energia Femminile di Patrizia Terreno, Tinkunakuy: Armonia tra l’Uomo e la Donna di Hernàn Huarache Mamani (autore di vari libri tra cui La Profezia della Curandera ), da anni seguo la Awakening Women Institute, che mi ha sta arricchendo nella mia ricerca personale, e come conduttrice di corsi e seminari con le donne.

Energia Femminile

Porto avanti da alcuni anni una ricerca sull’ energia femminile presentando nel 2011 il workshop: L’Energia Femminile attraversoil Gioco delle Arti e nel 2012 : Bliss: il sacro femminile attraverso le arti
Bliss è diventato un percorso che si sviluppa in incontri bimensili con temi diversi e seminari proposti durante il corso dell’anno.

Ho sviluppato un percorso dal nome: L’Accademia della Donna.

 

[mbox color=”green_2″]nia@lavolpebianca.com[/mbox][/one_half_last] [one_half]

Contattaci

Puoi contattarci tramite mail e ti risponderemo il prima possibile!